RAP FRANCESE

inizializzatemi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NoccheSkratch
     
    .

    User deleted


    Bella lì.
    Io sono solito ad evitare rap straniero, dal momento che definisco questa musica un "messaggio" e come tale deve essere capito senza fraintendimenti. Però è anche vero che è molto limitato ascoltare artisti solo italiani, bisogna essere più ampi, e ultimamente il rap francese, il quale a mio avviso è il migliore d'Europa, mi ha attirato notevolmente la mia attenzione. Ho iniziato ascoltando MC Soolar, Kany Arkana, i mitici IAM (i quali mi hanno colpito maggiormente) e Freeman.
    Vorrei che voi mi indicaste a vostro avviso, le canzoni basilari del rap francese, quelle che voi collocoreste in un CD, da far sentire ad un individuo ignorante come me, insomma, le tracce indispensabili. Ovviamente devono essere old school, che la nuova scuola non è di mio gradimento.

    Inoltre, consigliatemi le migliori canzoni dei IAM.
    Se vi è possibile indicandomi anche dove posso trovare i testi per tradurli.
    Grazie in anticipo.
     
    .
  2. Ele - Di vizi di forma virtù
     
    .

    User deleted


    Ciao Skratch, io non posso dirti niente però, dato che ho ascoltato pure io i AIM ti posso linkare il sito in cui ho letto i testi:
    http://musique.ados.fr/Iam/L-Ecole-Du-Micr...nt-alb1879.html

    Intanto aspetto pure io altre risposte perchè interessa pure a me (:
     
    .
  3. CB aka Mest one
     
    .

    User deleted


    Quindi Scratch parlare di rap francese così su due piedi è una cosa un pò difficile, cercherò di consigliarti qualcosa cercando di non mettere i soliti quattro nomi in croce, casomai metto i link degli album nella sezione download.
    Allora anche io non ascolto molto francese, semplicemente perchè la stessa lignua dopo un pò mi stufa tuttavia c'è dietro una scena estesissima molto più di quella italiana.
    parlando di classici ti dirò di ascoltare i soli noti IAM, NTM,Scred connexion,
    degli IAM l'album l'ecole du micro argent è da avere poichè è una pietra miliare del rap europeo. poi degli NTM tutta la discografia più o meno sopratutto "supreme NTM". Di questo Duo ti consiglio anche i lavori solisti di kool shen. Poi andiamo agli scred connexion gruppo di cui fan parte mokless, koma, haroun (di cui ti consiglio l'album solista "au front") trovi tutta la discografia nella sezione download, scarica che meritano. Ti consiglio poi alcuni mixtape di dj cut killer (NTM) sopratutto menage a trois. Poi ti consiglio l'album "Jihad" di Medine che tecnicamente si mangia a molti. Ti consiglio poi gli sniper, un gruppo fromatosi nel 97 (se ricordo bene), di cui fan parte anche tunisiano e dj boudj hanno fatto due dische che per me sono delle bombe ovvero "du rire aux armes" 2001 e "grave dans la roche" del 2003. ti consiglio anche "puisqu'il faut vivre" di soprano e molti lavori di kery james da solista. Ovviamente se ami il Jazz/rap non puoi perderti MC solaar che ha sfornato parecchi classici come prose combat del 94. Se ti dovessero interessare classici a livello di hardcore ascolta 2bal2neg "3x plus efficace", poi "le combat continue" (IDEAL J) e i dischi dei KDD sopratutto resurrection del 98. Poi ti consiglio Le vrais dei Les littles che io considero uno dei migliori dischi a livello francese.
    per adesso ascoltati questi, ce ne sarebbe da dire. Comunque molti link dovresti trovarli facilmente googlando oppure più semplicemente nella sezione download.

    bella
     
    .
  4. NoccheSkratch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ele - Di vizi di forma virtù @ 11/7/2010, 21:33)
    Ciao Skratch, io non posso dirti niente però, dato che ho ascoltato pure io i AIM ti posso linkare il sito in cui ho letto i testi:
    http://musique.ados.fr/Iam/L-Ecole-Du-Micr...nt-alb1879.html

    Intanto aspetto pure io altre risposte perchè interessa pure a me (:

    Ciao Ele, grazie della risposta ! ;)
     
    .
3 replies since 10/7/2010, 12:56   165 views
  Share  
.