Metal Carter

biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wakasaki
     
    .

    User deleted


    Metal Carter cresce ascoltando Hardcore, Heavy Metal (da qui mutuerà il suo nome d'arte) e hip hop, che, come molti altri, sfrutta come valvola di sfogo per i suoi problemi personali.

    La passione per il rap inizia a 16 anni, ad un concerto al Brancaleone, dove ascoltò un freestyle del Danno di 40 minuti e un live di un gruppo (che poi si sciolse) che si chiamava "Losco Affare" composto da: Gufo Supremo (ora Supremo 73) e Benetti DC (all’epoca Guzz One), che presentavano il loro demo (b-boy a tempo pieno).
    In quel concerto Metal Carter capì che il rap poteva essere serio e stimolante, così gli venne il desiderio di scrivere le sue prime strofe; prima di quella serata “illuminante” (come rilasciò in un'intervista) il rap italiano gli faceva letteralmente ridere.

    Nei suoi testi il disagio interiore e la violenza convivono con le tematiche legate al mondo della droga, in un continuo alternarsi tra esaltazioni di atteggiamenti borderline e semplice cronismo. Membro dei TruceBoys, con i quali pubblica due album, nel 2005 il rapper si propone per la prima volta in veste solista, con l'album La verità su Metal Carter, che lo rende noto a livello nazionale.
    Il sergente di metallo - così lo conoscono i fan più accaniti - torna in studio nel 2006, proponendosi con l'album I più corrotti, che lo vede collaborare strettamente con Gel, altro membro della crew TruceBoys. Il 2007 è l'anno di Cosa avete fatto a Metal Carter?, album che l'artista considera più personale e più maturo a livello metrico e tematico.
    Nel 2008 Metal Carter consegna alle stampe il suo terzo disco solista, Vendetta privata, che continua a seguire il filone tematico tracciato dai lavori precedenti.
    Questo disco tocca un lato più oscuro e introspettivo dell'artista, elaborando tematiche crude, non di certo assenti nei dischi precedenti. Lo stesso anno, Metal Carter partecipa al mixtape Ministero dell'inferno, realizzato dal TruceKlan, con diverse tracce.

    Per l' inizio del 2010 è atteso un nuovo album: Società Segreta in collaborazione con Cole.
     
    .
0 replies since 21/2/2010, 12:59   57 views
  Share  
.