Siamo nel 2010..la Vostra top 10 degli album usciti nel 2009?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CB aka Mest one
     
    .

    User deleted


    fate una top 10 degli album del 2009, che reputate migliori.. parto dell'ultimo posto:

    10- Diamond district- in the ruff
    niente di troppo innovativo. Il prodotto è molto buono dal punto di vista contenutistico. Tuttavia tra i tanti album usciti nel 2009, questo risulta molto alto qualitativamente dal punto di vista dei beat, dove ho trovato un oddisee davvero fantastico.

    9-Big TWins-Da project Kid
    Che dire qui ci metto un album, che mi è piaciuto molto. Da project kid di Big twinz, il componente degli infamous mobb, (secondo me) si fatto di nuovo sentire, alla grande anche. Le basi sono fatte molto bene. Abbiamo collaborazioni con (udite udite) i dilated peoples. Cosa che mi è sembrata particolare per un Mc del queensbridge. Comunque i beat ci sono, la tecnica di twins pure. Qui la cosa và molto a gusti, poichè ha una voce il cui parere cambia da persona a persona.

    8-Bekay-hunger pains/ Trife diesel- better late than never
    qui ero molto combattuto sul dare la posizione a due ottimi album. Bekay, si è dimostrato molto carismatico come Mc. Per un album completo (a parte qualche sbavatura nella tecnica dell'artista), per le collaborazioni non possiamo che ritenerci soddsfatti: DJ babu e Alchemist per farvi due nomi.
    Quanto a trife non ho molto da dire. Il disco di esordio di trife spacca e non poco. Forse addirttura migliora del lavoro di bekay. La tecnica è buona i beat anche, tranne qualcuno che non mi è garbato molto, ma molte volte son gusti.

    7-Wu Tang clan- chamber music
    album che ho ascoltato da pochissimo. devo rivelarvi che mi ha sorpreso. Un album senza sbavature, sia dal punto di vista delle basi che della tecnica. C'è poco da dire un album reso ancora più prezioso per la sua durata (molto breve), il cui l'unico difetto sono i troppi skit che Rza ha incluso. Peccato.

    6-Masta Ace & Ed OG- arts and enterteinment
    ottimo album. Il duo che ha deciso di collaborare ha fatto centro. Ma c'è sempre un ma. Il disco avrebbe potuto risalire la classifica anc-ra di più se non fosse per qualche base che io trovo veramente tamarra e qualche base che io definisco "banale". Quest'album si è dimostrato per me sia una sopresa che una delusione. Insomma cosa ci si aspetterebbe dall'accoppiata di due artisti del calibro di Masta e Ed? Alla prim traccia che ho sentito (little young) ero andato in estasi. quando ho sentito hans high ho detto "ecchecazzo". Mi aspettavo veramente di più da questi due. Tuttavia il talento di questi Grandi MC si sente ancora una volta, tanto che il loro album risulta fresco, e dotato di una certa longevità.

    5-AG & OC- Oasis
    ecco un'altro album da cui mi aspettavo molto di più. OC e AG Avrebbero potuto fare di più non c'è che dubbio. Le tracce presenti sono comunque buone. Alcune basi hanno qualche difettuccio. Le rime dei due compari sono buone. I testi non sono il massimo. ma bisogna prendere in considerazione un'altro elemento, che mi ha permesso di mettere quest'album ad una posizione piuttosto alta della mia classifica personale: L'intrattenimento. uno degli unici album che ho inserito che ho ascoltato tutto d'un fiato senza interrompere il mio ascolto alla quinta traccia per la noia o per la ripetitività (come è accaduto con l'ultimo di RA da Rugged man, e a qualcun'altro degli album presenti in questa lista).

    4-Marco polo & torae- double barrell
    eccomi qui a recensire, questo gran bell'album coi controcazzi se permettete. Seguo il produttore canadese marco polo, da quando ho ascoltato l'album port authority e posso affermare che ha un gran talento. Quanto a Torae continua a dimostrare un ottima tecnica (almeno secondo me). l'album risulta in insieme di songs che i trovo fantastiche niente da dire, e pensare che di torae so ancora pochissimo. aspetto altri album.

    3-Royce da 59- street hop/ DJ honda & problemz- ain't killa no filla
    ecco l'ambitissima medaglia di bronzo che viene divisa in due. Royce ha sfornato secondo me un lavoro coi controcazzi, dove dimostra tutta la sua grande abilità al microfono. Le basi sono discrete. Alcune non mi piacciono. Ma qui ho puntato tutto sulla tecnica e sull'intrattenimento. Quest'album ha avuto un grandissimo impatto dalla prima traccia. sentiamoci count for nothing. E oltre alle collaborazioni (troviamo phonte dei little brother, Crooked I) direi che molte basi mi sono garbate a parte alcune tamarrerie. Street hop se le mangia colazione qualla gran cagata degli slaughterouse, che godevano di tutte le mie aspettative nell'essere uno dei dischi migliori dell'anno. Problemz, Mc di brooklyn molto poco noto. Non godeva della mia attenzione fino a quando non ho scoperto quest'album. Eccoci di nuovo a confronto col giapponesino (se non sbaglio) DJ honda, grandissimo produttore, spesso assente nelle nostre top 15/20.le basi spaccano maledettmente come anche Problemz che col suo flow ci calza a pennello. Tutte scelte azzeccate. Album per niente banale. Le basi sono forti come anche è forte problemz. Anche in questo non ho trovato sbavature che lo svalutanoin confronte a street hop del beniamino royce.

    2-Cormega- Born and raised
    cazzo, ho dovuto metterlo per secondo, Quando secondo me questo album era da prima posizione. Prendiamo un artista come cormega, qui urge uno scursus su tutti gli album precedenti tra cui the true meaning e the realness ecc ecc. Cormega è uno di quegli artisti che tecnicamente si è tenuto sempre costante. Forse il migliore del queensbridge in sieme a nas e ad altri nomoni che tutti noi conosciamo, da solista. Parliamo dei mobb deep, the infamous è uno degli album migliori della storia del rap, dopo hell on hearth non so cosa gli sia successo (non mi riferisco solo al pezzo con LIL Jon). Nas, uno deio migliori MCs di tutti i tempi, ma Nigger, cazzo non dico sia bruttissimo ma la collaborazione con chris brown è una porcheria nonostante si mantenga ad alti livelli. Per nominare qualcun'altro del queens Blaq poet. Artistone anche lui, però cazzo mi aspettavo di più dal blaqprint del 2009 ecc ecc senza dilungarsi troppo. Ecco cormega un artista che si è sempre (secondo me) mantenuto costante,e che nel suo ultimo lavoro ha veramente SPACCATO.In quest'album troviamo la fantastica Journey prodotta da large professor, Due basi prodotte da preemo (dirty game e make it clear) e un pezzone proveniente dalla magica testa di pete rock! (live and learn). Trovo un havoc che nonosante negli ultimi tempi abbia fatto schifezze, le cui basi sono piacevoli anche se non eccelse. Non parliamo dell'ultimo traccione dove troviamo una leggenda: DJ red alert, cazzo da quant'è che non sentivo questo nome. insieme ad altri artisti Krs e big daddy kane tanto per fare il nome di due tizi che non sono pinopallini. Ecco qui, un album superbo, uno capovolavoro che insieme al classico di rae meriterebbe il primo posto.

    1- Raekwon- Only built for cuban linx pt.2
    ed eccoci al termine della mia classifica. Raekwon ha tirato fuori ancora una volta il suo talento. Sfornando un autentico capolavoro. Le traccie sono una per una opera di maestri tranne qualcuna che dimostra la tamarerria), ma a questo punto CHISSENEFREGA, non tutti sono capaci di fare quello che ha fatto reakwon quest'anno. e non ci vuole molto per capirlo.Ai tempi OBFCL, è diventato un classico della east coast e del mafioso rap. Ricordiamoci di pezzi come heaven and hell e incarcerated scarfaces. Il tentativo di raekwon di riproporsi nel produrre un capolavoro delle proporzioni del primo, non dico che è riuscito, ma ci è mancato davvero poco al farlo. Mantenendosi classico e "moderno" allo stesso tempo. Album che oltre ad intrattenere fà ben di più, coinvolge la nostra mente. pezzi come black mozart ecc ecc era da tempo che non ne sentivo. Non mi dilungo anche perchè fare una listona di traccie con la medesima descrizione mi sembra una pazzia che la mia tastiera non reggerebbe xD.Comunque le traccie da classico ci sono;non parlo di classico alla live and let die di Kool G rap, perchè il classico si deve anche amientare ai giorni nostri, non possiamo pretendere che si sfornino lavori simili a the return of da boom bap ai giorni nostri, cazzo rae si è saputo mantenere strafigo anche con un assetto molto diverso da un enter to wu tang ecc ecc non come rakim che tanto per rinnovarsi ha fatto un pezzo con lloyd banks.ecco cosa intendo. e rae si è meritato appieno il primo posto del 2009.

    --------------------------------------------------------

    avend stilato questa classifica mi sembra doveroso nominare la mancanza di un album che vi avrà lasciati un pò perplessi. Survival skillz di krs e buckshot. Dovete pensare che, per stilare questa lista mi sono possato alla rassegna molti degli album che sono usciti nel 2009. E dovete pensare che il giono prima mi sono ascoltato "the return of da boom bap". e voi mi direte "che cazzo c'entra". io vi risponderò con: anch'io dopo avere esaltato il lavoro di krs e buck come uno dei migliori lavori dell'anno mi sono ricreduto. Insomma gran bell'album. ma si è limitato ad essere un Gran bell'album. Non so se mi spiego. Stiamo paròlando di krs one quello che riteniamo il secondo Mc più forte della storia! e di buckshot, uno dei membri più forti dei bootcamp click. Quello che dovevano sfornare era un classico, più forte del lavoro di raekwon. Invece mi sono riascoltato l'album. e apparte l'evidente "bello" dell'album non ho trovato nient'altro. Ma ripeto che questa top è una cosa personale.

    Mi sento il dovere di nominare, Rakim che con the 7th seal secondo me ci ha calato un pacco. A parte la facccenda di bassi. si è limitato a fare album medio/bello ancor peggio di Krs. Una vera delusione anche perchè alcune traccie mi sono sembrate veramente brutte.

    poi: non ci entravano altri album molto buoni: l'ultimo degli Slum village che hanno riaffermato detroit. E soni smash di DJ spinna. Un album che merita veramente tanto. I beat sono veramente ben fatti freschi e per nient e banali ne consiglio l'ascolto a tutti.

    io chiudo che mi osno stancato. a voi la parola.
    :ph34r:

     
    .
  2. [Chuc]
     
    .

    User deleted


    Bella.. io delle uscite americane del 2009 so poco e niente <_<
    Di quelli che hai nominato ho ascoltato bene 'Hunger pains' di Bekay e quello di Cormega.. due ottimi lavori direi
    poi aggiungerei 'A brand you can trust' dei La Coka Nostra, anche se lo devo ascoltare meglio
    e i CunninLynguists con 'Strange journey Vol.1' e 'Strange journey Vol.2'
     
    .
  3. CB aka Mest one
     
    .

    User deleted


    Bella chuck. Quanto ai dischi dei cunninlynguists mi sono sembrati dei bei lavori (come al solito, poichè come gruppo fino ad adesso non hanno mai deluso), ma non penso ci stiano in top 10, li avrei inseriti in top 10/15 perchè ripeto Sonic smash è davvero un lavoro coi controcazzi. A brand you can trust è un album discreto, a me personalmente non è piaciuto. I primi lavori della coka erano bombe ma adesso, nonostante la tecnica sono troppo sboroni e mi stanno sul cazzo. Rimane tuttavia un lavoro interessante, vedrò di riascoltarmelo.
    comunque ragazzi nessuna risposta? avaaaaanti!
    (nomino anche l'album parallel uni-verses di tame e del)
     
    .
  4. renzo162
     
    .

    User deleted


    mi llimito a stilare la classifica senza parlare perchè non me ne va ahaha!(XD...):
    comunque bella Mest finalmente qualcuno che pompa un pò d'americano..

    raekwon-only built 4 cuban linx 2(st'album distrugge!)
    Royce da 5'9 - Street Hop
    cormega-born n raised
    krs one & buckshot - survival skills
    The Clipse - Till the Casket Drop
    Masta Ace & Ed OG- arts and enterteinment
    Jay-Z - The Blueprint 3 (zarro però ce sta dai...)
    method man & redman - blackout II
    Cage-Depart from Me(a me sto rapper è sempre piaciuto!).
    Fashawn - Boy meets world
     
    .
  5. CB aka Mest one
     
    .

    User deleted


    bella renzo! i clipse mi hanno deluso in quest'album anche se sono (secondo me) i migliori per il genere che fanno...
    blueprint 3 se vogliamo dare posto anche al mainstream.. è una tamarreria xD meglio degli altri. comunque Cage devasta come ha sempre devastato (rivolto a tutti: ricordatevi di ascoltare hell's vwinter). Boy meets world di fashawn l'avrei messo in top 15, bellissimo album, io però ce l'avrei messo sopra the blueprint comunque..
     
    .
  6. renzo162
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CB aka Mest one @ 13/1/2010, 15:33)
    Bella chuck. Quanto ai dischi dei cunninlynguists mi sono sembrati dei bei lavori (come al solito, poichè come gruppo fino ad adesso non hanno mai deluso), ma non penso ci stiano in top 10, li avrei inseriti in top 10/15 perchè ripeto Sonic smash è davvero un lavoro coi controcazzi. A brand you can trust è un album discreto, a me personalmente non è piaciuto. I primi lavori della coka erano bombe ma adesso, nonostante la tecnica sono troppo sboroni e mi stanno sul cazzo. Rimane tuttavia un lavoro interessante, vedrò di riascoltarmelo.
    comunque ragazzi nessuna risposta? avaaaaanti!
    (nomino anche l'album parallel uni-verses di tame e del)

    l'album di tame e del me lo sono sentito è buon prodotto....

    però il lavoro più interessante di Del rimane l'esperienza come Deltron 3030....

     
    .
  7. CB aka Mest one
     
    .

    User deleted


    sisi quel lavoro è malatissimo, il suo migliore anche per me
     
    .
6 replies since 12/1/2010, 15:01   1641 views
  Share  
.