Recensione Open your ears mixtape

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dusty85
     
    .

    User deleted


    Partendo col fatto che i giudizi rispecchiano solo i miei gusti personali da amante di questa cultura, nella speranza di non offendere nessuno mi presto a recensire traccia per traccia.

    1 - Scratch Interlude - Rò & Shu-G (scratch)
    bella intro, buoni gli scratch ma il beat poteva essere migliore.

    2 - Il Fatto - Ergo
    buona la prima, rap politico con un flow che ricorda frankie hi nrg, non è il mio genere preferito ma produzione e testo meritano decisamente.

    3 - Lova - U.A.V. Feat Momo - Fatmike
    beat romantico ben realizzato da Fatmike, molto bello, bravi gli mc, sopratutto la prima strofa, ed il pezzo melodico finale, apprezzable l'idea di non segure i soliti canoni strofa-ritornello, un ottimo pezzo soft.

    4 - Hey Stato - Tuma Mc
    leggera caduta di tono del disco, altro rap politico, in questo caso però base e flow non sono a livello delle altre tracce.

    5 - La Missione - Steelo Mc
    bellissimo beat, rap in stile kaos (meno hardcore), nel comlesso una bella canzone.

    6 - Follia - A testa bassa
    bel pezzo strumentale, semplice ma di ottima fattura.

    7 - Back To the World - International Thug Poet - Rò
    rap in inglese, beat semplice ma ben ritmato, belli anche campionamenti e scratch tra una strofa e l'altra, ottima traccia.

    8 - Flow - Eddy J. feat. Reskp
    rap spagnolo e francese prodotto molto bene, notevole anche la base, un bell'esmpio di hip hop europeo che personalmente apprezzo molto.

    9 - The Confusion - Urban Storm
    traccia strumentale molto bella, dolce e rilassante.

    10 - Senal (2.0) - Jtr - Campe
    beat spettacolare, ritornello molto bello e originale, peccato per le strofe rap non all'altezza, cmq un bel pezzo.

    11 - A Taste of Honey - Stugots
    altro pezzo strumentale, bello ma inferiore agli altri presenti in questo cd.

    12 - On The Mic - Yoke - Rò
    traccia in stile hip hop anni 80, belli gli scratch presenti, i pezzi rap non sono il massimo.

    13 - Remix V2 - Jay-Z - Stugots
    bel remix ben realizzato.

    14 - Don't Joke - Dinamic Feat Lil Paul & Woz-G - El Devil
    bella canzone italo-inglese, beat moderno che come si dice in questi casi "spacca di brutto", ritornello orecchiabile e pezzi rap ben realizzati sopratutto quello in inglese.

    15 - Intro The Payback - Leohimself
    solo una intro ma cmq molto bella.

    16 - The Payback - Leohimself
    altro rap in inglese ben fatto con una base davvero bella, in questo caso, però, la produzione non è il massimo.

    17 - Sickness - Garvaz
    traccia strumentale carina che migliora nella parte finale.

    18 - Quattro Quarti - Dany B - Dj Giz
    pezzo non bellissimo, belle le rime ma il beat non mi convince.

    19 - I Sogni - Steelo Mc - Dj Giz
    seconda canzone per Steelo Mc e secondo beat per Giz, il primo peggiora rispetto alla sua prima traccia, il secondo invece migliora.

    20 - Scorre nelle vene - Mirko Benza - Dj Hark One
    beat molto bello con synth dak, pessima invece la parte rap, troppo sensazione cantilena.

    21 - Lost in My Dreams - Trick A.K.A. Sbetz
    bellissimo pezzo strumentale con una intro d'effetto.

    22 - Professionisti in Materia - Infinity, Walk, Terso, JDC, Ganja, Tetano - JDC
    serie di mc di buona qualità sopra una buona base, bella canzone che ricorda truceboys ed altri artisti della scena romana.

    23 - Fino Alla Nausea - Jtr - Domyno
    seconda traccia per jtr, ma anche in questa la parte rap non è granchè, bello invece la base di Domyno.

    24 - 131 - Jack
    traccia strumentale non bellissima e un pò troppo ripetitiva.

    25 - Silent Hill - Tricka
    ottima chiusura del cd con un pezzo strumentale molto bello, con campionamenti tratti da silent hill.

    concludendo un bell'album, che si lascia tranquillamente ascoltare dall'inizio alla fine, qualche parte magari non bellissima, ma si sta cmq parlando di materiale "artigianele".
    gran progetto cmq che fa onore a tutti i partecipanti ed all'ideatore, complimenti a tutti!!!
     
    .
  2. -trick-
     
    .

    User deleted


    bella recensione
    complimenti!
    ;)

    SEI STATO FIN TROPPO BUONO CON ME....TUTTO SOMMATO ERA LA MIA PRIMA BASE QUINDI SI PUò ACCETTARE

    GRAZIE ANCORA PER LA RECENSIONE MOLTO BEN FATTA
    =)
     
    .
  3. dusty85
     
    .

    User deleted


    a buon rendere, spero ne facciate altri di questi lavori, ai quali mi piacerebbe partecipare, ma ci vuole qualcuno che mi fa i beat...
    alla prossima....
     
    .
2 replies since 26/10/2009, 20:28   103 views
  Share  
.