dogocrazia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BLANKA89
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi in freedownload l'ultimo album dei club dogo "DOGOCRAZIA"http://www.megaupload.com/?d=7RY2KSZA

    Tracklist:

    1. Droga Rap
    2. Sgrilla!!
    3. All’inferno
    4. Tanta roba
    5. Il mio mondo, le mie regole
    6. Brucia ancora (feat. J-Ax)
    7. Boing
    8. Meglio che morto (feat. Marracash)
    9. Richiamami domani
    10. Né fama, né soldi (feat. Terron Fabio)
    11. Gunz from Italy (feat. Kool G Rap)
    12. Amore infame
    13. Infamous Gang (feat. Infamous Mobb, Vincenzo da Via Anfossi, Montenero)
    14. Ragazzi fuori (feat. Karkadan)
    15. Sangue, Strass, Pailettes

    Edited by -trick- - 5/6/2009, 20:49
     
    .
  2. davidoku
     
    .

    User deleted


    cazzo vetz mi ai battuto sul tempo lo stavo x postare io XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    35,353

    Status
    Anonymous
    non male
     
    .
  4. _Ted
     
    .

    User deleted


    Ascolto e poi vediamo! Grazie!!!
     
    .
  5. MoioBlend
     
    .

    User deleted


    mamamamamama orco d** che velocità ^^
     
    .
  6. -trick-
     
    .

    User deleted


    blanka com'è??????
     
    .
  7. [Chuc]
     
    .

    User deleted


    Grande Blanka, scarico e spero in qualcosa di decente (anche se credo sia una speranza vana)
     
    .
  8. Rightweel
     
    .

    User deleted


    allora raga l ho ascoltato tutto, ci sono dei pezzi ke nn sono niente di speciale , la solita roba di droga ecc..
    xo ci sono alcuni pezzi che sono ben riusciti quindi direi che non è del tutto da buttare.
    diciamo che sarebbe da spezzare a metà XD.
     
    .
  9. MoioBlend
     
    .

    User deleted


    rightweel credo tu ti riferisca a pezzi come quello con marra....


    ascoltato il singolo mi era venuta una crisi esistenziale......^^ invece ho tirato un sospiro di sollievo a un primo ascolto.....forse non è così una merda.

    "non sarei mai sopravvissuto a fare il gangster
    non sarei mai soprasvvissuto al call center"

    (guercio)
     
    .
  10. BLANKA89
     
    .

    User deleted


    ragà...il cd è venuto meno peggio di benvenuti nella giungla...però i feat con kool g e infamous mobb,da cui mi aspettavo molto,mi hanno deluso...forse sarà perchè non ho avuto molto tempo per ascoltarlo dato che la maturità si avvicina e non ho voglia di perdere un altro anno,quindi magari domani farò una specie di recensione traccia per traccia,sul web ne ho già vista una,però proverò a fare il critico per una volta
     
    .
  11. Rightweel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoioBlend @ 5/6/2009, 21:30)
    rightweel credo tu ti riferisca a pezzi come quello con marra....

    si anche, poi mi è piaciuto anche "all' inferno" e altri che non ricordo ancora.
    stranamente j-ax stavolta mi è piaciuto, questo devo dirlo.Appena letto il suo nome mi sn fatto 2 risate ma stavolta devo ricredermi :blink:
     
    .
  12. davidoku
     
    .

    User deleted


    secondo me le basi sn diventate 1 po commerciali e anke 1 pokino certe parti dei pezzi
    SPOILER (click to view)
    xò cs c dobbiamo aspettare?? hanno firmato 1 contratto discografico cn la universal x 2 cd....
     
    .
  13. hhtiahh
     
    .

    User deleted


    Club dogo finalmente un ritorno come si deve!!
     
    .
  14. -trick-
     
    .

    User deleted


    bò mi stat incuriosendo a scaricarlo....ma già aver sentito sgrilla mi ha fatto passare la voglia
    commerciali a manetta
     
    .
  15. BLANKA89
     
    .

    User deleted


    allora...innanzi tutto,in questo album si son fissati con i ritornelli cantati da don joe...e questo fa alquanto schifo...i testi girano quasi tutti sui soliti argomenti(droga,sesso,manette ecc...)
    sono sempre più egocentrici...de tipo,la maggior parte delle canzoni fanno:...io facevo questo,tu non sei come me ,io di qua e io di la...ecc...Beat gonfi, elettronici,tipici del don joe nuova versione

    droga rap
    (la canzone si apre con una voce in stile m2o...comunque la canzone, come si può intuire dal titolo, gira sull'argomento della droga e dell'arricchimento che può portare...soliti argomenti,io faccio questo,io sono più bravo di te ecc... si può capire dalla strofa di guè:"molti miei frà fanno più brutto dei rapper americani, senza fare i rapper e senza fare gli americani, conosci Guè è il Golden Boy, le mie note preferite sono il Sol e il Do." ,in generale la canzone non mi piace molto,il beat è molto elettronico)

    Sgrilla!!
    Questo lo conosciamo tutti per via del video, ottimo singolo bomba che sta creando un tormentone...Cito un pezzo di Jake: "se io fossi ricco ne avrei una in più: Raffaella Fico, perché con un milione me la ficco."


    All'inferno
    i tre rapper vogliono andare all'inferno perché il resto non sarebbe altrettanto interessante e pieno di ingiustizie...buon testo,il ritornello è firmato don joe,cade di valore la canzone con lui

    Tanta Roba
    Pezzo puramente zarro, in ogni senso! Da citare: "Milano costa se non sei Costa frà" e "non mangio rosbeef e l'anagramma di sbrirro, dormo meno di Silvio, colazione con Smirnoff."

    Il Mio Mondo, Le Mie Regole
    Un pezzo che racconta il mondo, visto dai Dogo: "Fumata bianca nuovo Papa sulla panca, tasche gonfie un cazzo in banca, vanno a prendere altra bamba mentre vai al lavoro in banca, da bambino ero già sguercio, in testa avevo solo il peggio, non sarei mai diventato agente di commercio."

    Brucia Ancora feat. J-Ax
    bella,una delle canzone meglio riuscite dell'album,beat che prende bene,ritornello del solito don joe,e su questo mi sono già espresso,il testo non è il massimo,comunque non male

    Boing
    il titolo spiega già molte cose...a loro le cose gli rimbalzano...le tipe non gli tirano mai i pacchi,ma son loro che le rimbalzano,entrano gratis in discoteca perchè ormai sono popolari. ecc...
    non mi piace

    Meglio che Morto feat. Marracash

    Questo pezzo parla di chi ce l'ha fatta, nonostante sacrifici e sbattimenti vari. Il ritornello ne è l'esempio: "Grazie a Dio ce l'ho fatta anch'io, l'ho preso con i pugni, ma adesso questo posto è mio, col fiato corto, il naso storto, i segni sul corpo, ma è meglio così, meglio che morto. Grazie a Dio ce l'ho fatta anch'io, mi credevano fottuto, invece ho il loro posto zio, leggi sul volto a chi l'ho tolto, i segni del torto, ma è meglio così, meglio che morto."
    tutto sommato una bella canzone

    Richiamami Domani
    A mio parere il pezzo parla di un uso smodato della tecnologia a nostro discapito (poi smentitemi se sbaglio), mandando a quel paese la privacy. Il ritornello cantato col talkbox (vedi Roger Troutman e gli Zapp per sapere di cosa si tratta). Beh Jake lo apre così: "Amore mio richiamami domani, saluta chi ci ascolta, fai ciao ciao con le mani, sto sotto le videocamere butto una carta in terra, l'esercito mi fissa a Milano senza la guerra" oppure Guè: "Richiamami domani sono in sbatti, siamo dentro allo tsunami, baby siamo intercettati, come il Cavaliere e la Carfagna, come Luciano, li abbiamo alle calcagna, parla piano, che sgamo."

    Nè Fama, Nè Soldi feat. Terron Fabio
    Ottimo featuring con Terron Fabio dei Sud Sound System, che canta i ritornelli in stretto dialetto salentino. Ovviamente per celebrare la collabo, il pezzo è in chiaro stile ragga.

    Gunz From Italy feat. Kool G Rap
    Arriviamo ad uno dei pezzi più interessanti di tutto il cd, con il featuring del mitico Kool G Rap, pietra miliare del rap americano. Il "mafioso" esegue il ritornello: "Gunz from Italy, smoke trees considerably" e canta in una strofa tutta sua. "col cazzo che la mia mano è attaccata alla manetta, mai attaccato su quella camionetta, cugi quando mi senti con Kool G, rewinda selecta, merce in borsetta Gucci della mia fighetta."guè cerca di imitare lo stile di kool g...mi aspettavo qualcosa di più...non male comunque

    Amore Infame
    Un pezzo sì d'amore, ma in stile Dogo, quindi troviamo Guè che canta: "Tu la faccia da bambina, io la faccia da rapina, insieme come adrena e lina, dopa e mina, attratti come i poli opposti, strafatti in dei brutti posti, un fiore se non lo disseti e lo calpesti muore"
    Infamous Gang feat. Infamous Mobb, Montenero e Vincenzo da Via Anfossi
    Altro featuring con rappers da oltreoceano, qui troviamo la crew di Queensbridge e la perla di Vinz: "Sono il King Kong bianco da Bianco ad Hong Kong, tiro dritto solo se tiro righe in console, sul banco stendo 'ste due cubiste da Bangkok, e ti gonfio come nel padrino Brando."

    Ragazzi Fuori feat. Karkadan
    Qui troviamo i Dogo con il rapper tunisino Karkadan. . Jake cita proprio uno dei personaggi "è Dogo Gang ragazzi fuori come "King Kong" come quando rolli e fumi un ping pong."ottimo karkadan...sarà per le influenze della musica francese che hanno influito nel suo stile...,prende bene

    Sangue, Strass e Pailettes
    Il pezzo che chiude l'album è uno spaccato di vita di tutti i giorni che ormai siamo abituati a vedere: "rap-delinquente, il paese si offende, ma c'ha pure la bandana il premier è molto più gangster, filmo sta merda anche meglio di Ford Coppola, vedo rincari, bassi salari e tua figlia che è una zoccola."secondo me questa è la migliore dell'album...parla in generale della situazione politica attuale
    Tirando le somme, l'album è una cartella, non delude, e sicuramente piacerà ai fan dei Club Dogo e sopra tutto gli porterà altri fan, questo è certo. Consiglio vivamente l'album ai tamarri che in quest'estate calda lo pomperanno dai loro autoradio per la city e nelle spiagge di tutto lo stivale, ma anche a tutti quelli che si esaltano ad ascoltare del rap di un certo livello.
     
    .
35 replies since 5/6/2009, 17:04   551 views
  Share  
.