CONSOLE QUASI AL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -trick-
     
    .

    User deleted


    Secondo Eric Brown, responsabile delle finanze di Electronic Arts, ormai le console sono giunte a un picco tecnologico insuperabile. Per ora, quindi, non è rimasto altro da fare che abbassare i prezzi

    Eric Brown, responsabile del settore finanziario di Electronic Arts, ha predetto che la nuova generazione di console è destinata a rimanere in circolazione più a lungo del previsto, considerando che gli attuali sistemi next-gen hanno raggiunto un tetto difficile da superare con le tecnologie attuali.

    Secondo Brown, due delle tre console maggiori sono dotate di alta definizione e sono in grado di girare a 60 frame per secondo, quindi al momento superare questo stadio è praticamente impossibile. “Non sono sicuro di dove si potrà arrivare oltre questo punto“, ha dichiarato Brown. “Semplicemente non ci sono tecnologie disponibili al grande pubblico oltre l’HD. Bisogna essere dei tecnofili del PC con monitor in ultra-high-resolution per superare questo stadio“.







    Brown ammette inoltre che l’innovazione tecnologica non è nemmeno più così rilevante perché una console riscuota successo, e ad avvalorare questa tesi cita il caso di Wii, la console di ultima generazione sviluppata da Nintendo, e l’inferiorità del suo processore rispetto alla concorrenza, tecnologicamente ben più muscolosa ma molto meno innovativa sul fronte della varietà dei controller di gioco rispetto alla console di punta Nintendo.

    Tuttavia, i progressi che tutte le console stanno facendo nel ramo della distribuzione digitale lascia presupporre che per i sistemi attuali ci sia ancora spazio per crescere, e pertanto Brown crede che la nuova generazione di console arriverà molto tardi, soprattutto perché le piattaforme attuali possono ancora allargare il proprio mercato abbassando i propri prezzi di listino.

    “Agli inizi del 2008 PlayStation 3 e Xbox 360 erano pari in termini di vendite. Nella seconda metà, invece, Xbox 360 ha superato PlayStation 3 del 40%, potenzialmente proprio grazie alla riduzione di prezzo“, ha commentato Brown per rafforzare la sua teoria. Una chiara allusione al possibile taglio di prezzi di PlayStation 3, dunque, che nonostante i suggerimenti da più esponenti del mondo videoludico continua a tardare. Restiamo in attesa di scoprire se le ultime indiscrezioni che prevedono un taglio di prezzi per PlayStation 3 ad aprile si riveleranno ancora una volta semplici speculazioni o, finalmente, veritiere.

    fonte
    http://www.expertgame.altervista.org/2009/...siamo-i-prezzi/
     
    .
0 replies since 14/3/2009, 15:29   12 views
  Share  
.