Stokka & Madbuddy

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -trick-
     
    .

    User deleted


    Nel panorama hip-hop meridionale spiccano due ragazzi siciliani, amatissimi dagli ascoltatori per il loro stile, ovvero Ciccio Stokka & MadBuddy.
    I due ragazzi (veri nomi Francesco e Marco), originari di Palermo, si incontrano nel 1994 e stringono rapporti d'amicizia. Sono entrambi amanti del rap e cominciano a frequentare insieme le prime jam e gli street-contest. Si parla delle prime sfide, in quel periodo la Zona Dopa organizza contests ovunque e le possibilità di farsi sentire certo non mancano! Solo nel 2001, però, incidono un lavoro di coppia. "Palermo Centrale", demo d'esordio, ha un buon riscontro con il pubblico. Continuano a far gavetta nelle jams e nel 2003 pubblicano l'EP "La Cura Del Microfono", apprezzato dalla critica e dagli ascoltatori di rap che li considerano ormai personaggi di spessore nazionale.
    La ricetta è molto semplice: Stokka è il producer che di tanto in tanto si dà alle rime mentre MadBuddy è l'MC. I due si amalgamano bene, costituendo un duo completo e sicuro. Punto certamente a loro favore è la presenza di temi in molte loro canzoni, che li eleva dalla massa autocelebrativa italiana.
    Stokka & Buddy girano l'Italia con lentourage dei Tasters e il marchio GoTaste diventa un simbolo del Sud Italia musicale. Collaborano con vari esponenti della scena e certamente da ricordare è la loro partecipazione a "60 Hz" di DJ Shocca, producer veneto: per la compilation sfornano "GhettoBlaster", traccia pluridecorata nella quale duettano con lo storico dj Double S, componente dell'Alien Army e protagonista di svariate ere del rap. Producono brani anche per la "Street Flava Compilation 2nd Avenue" di Radio Italia Netwok, per la precisione "Giorni Di Sole", e "Beatgym" (pezzo in questione "19:30 Jungla Urbana"). Stokka si unisce a Frank Siciliano e Roc Barakys (a.k.a. Shocca) formando l'Unlimited Struggle Team. Buddy non sta a guardare e partecipa al contest di freestyle 2TheBeat. condotto da Inoki e Lugi. Nel 2005 compaiono su "Parole" di Mistaman e terminano il loro primo disco "a tutti gli effetti": "Blocknotes", considerato da molti il miglior prodotto dell'anno, è composto da ben diciotto tracce che confermano i due talentuosi palermitani una promessa e al contempo una realtà del rap nostrano.
     
    .
0 replies since 13/3/2009, 16:01   46 views
  Share  
.