PULIRE SIENZIATORE ALL'INTERNO E ALL'ESTERNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -trick-
     
    .

    User deleted


    PULIZIA ESPANSIONE INTERNA-ESTERNA

    Strumenti necessari:
    • Smerigliatrice
    • Carta vetro fine
    • Soda Caustica (in polvere o a scaglie)
    • Guanti in gomma
    • Mascherina
    • Occhiali protettivi
    • Vernice per alte temperature
    • Acqua calda
    • Tappi in sughero



    Iniziamo con la parte interna, indossiamo guanti, mascherina, occhiali protettivi,cominciamo a mettere un tappo in sughero all’estremità dello spillo in modo da tappare. Spostandoci all’aria aperta riempiamo l’espansione d’acqua calda quella del rubinetto va più che bene (se usiamo l’acqua bollente una volta inserita dentro l’espansione lasciamola raffreddare qualche minuto), la marmitta non deve ne essere ne troppo piena ne troppo vuota calcolate un 3L, ora con molta attenzione rovesciamo dentro un 100gr di soda, prediamo l’espansione magari dal lato del collettore usate un sacchetto di plastica per tappare e scuotiamola per una decina di secondi, una volta fatto lasciamo riposare per un 5 minuti e poi ripetiamo l’operazione un paio di volte (la soluzione farà scaldare l’espansione non tanto per l’acqua calda, ma perché la soda reagendo sviluppa calore e produce gas quindi non tenete tappata l’espansione da entrambi i lati perché può essere pericoloso e soprattutto usate la mascherina per non respirare il gas prodotto).
    Una volta effettuata l’operazione citata sopra svuotiamo la soluzione nel tombino o nel water (Siccome lo spillo è tappato dal sughero,quando verserete la soda uscirà a fiotti quindi state attenti), se il lavoro è stato fatto bene vedremo uscire l’acqua nera come il carbone, subito dopo risciacquiamo fino a quando l’acqua da dentro non uscirà quasi trasparente.
    Mettiamo ad asciugare per una notte la nostra espansione in modo che coli. Dopo averla fatta scolare battiamola in modo da far staccare i pezzi di olio secco, se usiamo un compressore risparmiamo qualche minuto.

    Pulizia esterna: prendiamo la smerigliatrice oppure se ne siamo sprovvisti ci sono delle spatole che si attaccano al trapano,puliamo la marmitta in caso ci sia del grasso, e iniziamo a levare la ruggine con la smerigliatrice,una volta levata tutta passiamo con la carta vetro fine in modo da levare le rimanenze di ossidazione. A questo punto muniamoci di uno straccio imbevuto di benzina e passiamolo per sgrassare e pulire il tutto.
    Tappiamo le estremità e appendiamo la marmitta e cominciamo a dare la vernice trasparente, non diamo più di due mani se no lo strato di vernice diventa troppo spesso e poi diventa opaco una volta che la marmitta è calda.
    Una volta fatto rimontiamo il tutto.
     
    .
0 replies since 28/2/2009, 15:36   174 views
  Share  
.