Evidence - The Weatherman LP

Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Digio-
     
    .

    User deleted


    The Weatherman LP è il primo album da solista di Evidence (mc e producer del gruppo Dilated Peoples), uscito nel marzo del 2007, prodotto da Evidence e alcuni tra i suoi principali collaboratori, come DJ Babu, dj dei dilated peoples, The Alchemist, Sid Roams e DJ Khali.. E' un album fatto bene (anche se nn raggiunge i livelli di "Expansion Team" e "the Platform" dei DP) e lo stesso DJ Premier lo ha definito il secondo miglior album uscito nel 2007 (primo credo ci fosse uno di Ghostface Killah)
    L'album non è da considerarsi proprio underground, pur essendo poco commerciale..
    I punti di forza dell'album sono i testi e soprattutto il flow di Evidence, spesso accompagnato da basi buone (in particolare in "Evidence Is Everywhere", "Hot & Cold", "Mr Slow Flow", "Perfect Storm", "Let Yourself Go",.. le basi sono in stile moderno "Alternative" [ma nn per questo brutte, anzi] con qualche influenza nei beat dall'R&B moderno e spesso contengono cori soul, (come per esempio in "I Still Love You", "All Said & Done", "Chase The Clouds Away", "Line Of Scrimage" e altre) che alchemist e altri del gruppo utilizzano spesso nelle canzoni che producono, e frequenti sono anche gli Scratches e suoni elettronici che si sentono durante le canzoni, specialmente nella traccia "Let Yourself Go",.. le basi sono in stile moderno "Alternative" [ma nn per questo brutte, anzi] con qualche influenza nei beat dall'R&B moderno e spesso contengono cori soul, (come per esempio in "I Still Love You", "All Said & Done", "Chase The Clouds Away", "Line Of Scrimage" e altre) che alchemist e altri del gruppo utilizzano spesso nelle canzoni che producono, e frequenti sono anche gli Scratches e suoni elettronici che si sentono durante le canzoni, specialmente nella traccia "Let Yourself Go", dove Alchemist effettua un lavoro incredibile!
    anche Evidence si dimostra un bravo produttore, seppure inferiore a Babu e Alchemist.
    di testi ne ho tradotti interamente solo 2 ("Chase The Clouds Away" e "Hot & Cold").. tuttavia in linea di massima non sono sullo stile piu proprio Gangsta Rap della West Coast, ma piu Conscious.
    Le collaborazioni riguardano oltre che i soliti "compagni" di Evidence (Alchemist, Planet Asia, Dilated Peoples ecc) Sick Jacken, Slug degli Atmosphere, le cantanti R&B Res e Noelle Scaggs, Chace Infinite, Phonte, Madchild e altri rapper Underground.
    alcune delle traccie piu belle per me sono "NC to CA", "Hot & Cold", "Evidence Is Everywhere", "Born in LA", "A Moment in Time", "I Still Love You", "Mr Slow Flow", "Perfect Storm".

    voto Beat: 8.5
    voto Testi: 8.5
    voto Flow, Metrica...: 9
    voto Voce: 7

    Edited by -Digio- - 16/1/2009, 15:49
     
    .
  2. -trick-
     
    .

    User deleted


    Bè io corro subito a scaricarmi il cd!!!
     
    .
  3. manuhell.
     
    .

    User deleted


    Scaricare è illegale
     
    .
  4. -trick-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuhell. @ 9/1/2009, 19:47)
    Scaricare è illegale

    QUANDO MAI NON DEVE ROMPERE I COGLIONI -_-
     
    .
  5. -Digio-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-trick- @ 9/1/2009, 20:27)
    CITAZIONE (manuhell. @ 9/1/2009, 19:47)
    Scaricare è illegale

    QUANDO MAI NON DEVE ROMPERE I COGLIONI -_-

    io l'ho comprato XD uno dei pochi che ho comprato
     
    .
4 replies since 9/1/2009, 19:11   78 views
  Share  
.