Gory Days - Necro

Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Digio-
     
    .

    User deleted


    Gory Days è il secondo album (escludendo l'EP del 1998) del rapper Necro, pubblicato a novembre 2001. E' da molti considerato un classico della scena underground, così come sono classici e conosciuti pezzi quali "Bury You With Satan", "Light My Fire" e "Poetry In The Street" .. L'album è stato prodotto interamente sia esecutivamente sia nelle basi da Necro stesso e sono proprio le basi il punto che rende quest'album un ottimo album.. infatti nulla da dire quanto alla tecnica, il ritmo musicale nel complesso e gli schemi metrici, ma come voce l'album nn eccelle e a lungo andare la voce di necro diventa 1 pò noiosa (anche perché nn è intonatissimo), ma cmq nel complesso le canzoni sono tutte molto orecchiabili per via dei beat..
    I Beat contengono nella stragrande maggioranza dei casi campionamenti presi da musica classica e strumenti quali piano e violino, tranne in certi casi come "Gory Days", "Morbid" e "You're All Dying".. le basi risltano ottime nn solo per i campioni e la loro rielaborazione ma anche per l'atmosfera che suscitano.. ad esempio in "Cyrcle Of The Tyrants" [dove per la prima volta compare il collettivo formato da Necro, Ill Bill, Goretex, Mr Hyde], "Morbid" e "Light My Fire" e "Poetry In The Street" feat Ill Bill dove la base melodica è in netto contrasto con testi molto brutali [non li ho tradotti tutti, ma approssivamente i temi sono i soliti di Necro in tutto l'album].
    I testi sono comunque tutti estremizzati sui classici argomenti di cui parla Necro: violenza, morte, sesso, droga, problemi nelle strade, antireligione... testi horrorcore e hardcore.
    Poche collaborazioni, compaiono solo quelli del Cyrcle of Tyrans e Kid Joe.
    alcune delle tracce piu belle sono "Poetry In The Street", "1 2 King Pimp Commandments", "You're All Dying", "Light My Fire", "All Hotties Eat The Jizz" e "Cyrcle Of The Tyrants"

    voto Beat: 9.5
    voto Testi: 7
    voto Flow, Metrica...: 9
    voto Voce: 6

    Non avendo un tubo da fare XD ho lasciato qualcosa..
    ps_ Trick essendo primo a postare una recensione avvisami se ho fatto qualche cavolata eh! XD
     
    .
0 replies since 9/1/2009, 19:03   203 views
  Share  
.