Apathy

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Digio-
     
    .

    User deleted


    Apathy (abbreviato anche in Ap) è lo pseudonimo col quale è conosciuto Chad Bromley, rapper proveniente dalla East Coast (Willimantic, Connecticut), nato l'08-03-1979.
    Apathy si interessa al Rap quando ancora frequenta la scuola superiore: i primi freestyle (nei quali dimostra una spiccata capacità, spesso individuabili nel suo indirizzo di Myspace, sul quale sono disponibili traccie inedite) e canzoni risalgono già agli anni 90, ma il primo album solista ufficiale uscirà molto dopo, nel 2006.
    Apathy è stato uno tra i rapper giovani e potenzialmente più dotati appartenenti alla Babygrande Records, una delle etichette discografiche underground che si contende probabilmente il primato negli USA assieme alla Definitive Jux ed è uno dei 14 membri del gruppo Army Of The Pharaohs, nato verso la fine degli anni 90 e sempre sotto la produzione della Babygrande Records, e grazie a questo supergruppo riesce a farsi sentire nella scena underground di tutti gli USA.
    Apathy è l'esponente più importante del gruppo underground The Demigodz.
    Apathy è poco conosciuto come produttore, per questo molte delle sue basi vengono affidate alla produzione di DJ Chum the Skrilla Guerilla, uno dei suoi collaboratori più importanti, Celph Titled e altri producer dell'etichetta alla quale appartiene.
    Nel 2003 viene rilasciata una compilation formata da due cd che includono canzoni e collaborazioni del rapper, per un totale di oltre 40 traccie.
    Le collaborazioni di Apathy includono numerosi artisti tra cui 7L & Esoteric, DJ Yoda, Styles Of Beyond (in particolare Ryu) e Fort Minor, Jedi Mind Tricks (in particolare il più noto Vinnie Paz), Poison Pen, Sabac Red, Outerspace, Blue Rasberry, Royce da 59 e altri ancora.
    L'anno di debutto ufficiale del primo album "Eastern Philosophy" è il 2006 ed il singolo estratto è "The Winter", il cui video viene diffuso su Internet. L'album è un lavoro che seppure non molto conosciuto è valido date le capacità dell'mc al microfono.
    Apathy è anche presente nelle Soundtrack di due videogiochi: in NBA Live 2007 dove rappa assieme agli Army Of The Pharaohs in "Gorillas" e in Midnight Club 3, nella traccia "Drive It Like I Stole It".
    A ottobre 2008 è autore di un dissing nei confronti di chi utilizza l'autotune, effetto che rende elettronica la voce modificandone timbro e tono, primo su tutti Kanye West, di cui non apprezza il gesto (infatti Kanye West nelle traccie del suo ultimo album utilizza l'autotuner), attaccandolo sulla base della stessa hit di successo di Kanye "Love Lockdown", parodiando anche l'utilizzo dell'autotune effect. Spesso inoltre è intervenuto criticando molti rapper della scena mainstream, giudicandoli appariscenti e privi di originalità.
    Durante la sua carriera ha comunque lasciato qualche brano molto famoso della scena underground, tra cui per esempio "Battle Cry", "When You Need Me" (il cui titolo deriva da un campionamento dei Dilated Peoples), "1000 Grams", "School" e "Playing With Fire".
    Apathy, oltre che vivere l'Hip Hop, è un grande appassionato di musica Rock, alla quale pare si sia avvicinato grazie al padre amante del Rock classico.
    Ne sono esempio cover di gruppi Rock famosi come "It Takes a Seven Nation Army To Hold Us Back" degli White Stripes e "Personal Jesus" dei Depeche Mode.

    Edited by -Digio- - 3/1/2009, 23:12
     
    .
  2. -trick-
     
    .

    User deleted


    Non l'avevo mai sentito!
     
    .
  3. Hawkmc
     
    .

    User deleted


    Ci sono gli AOTP ( quindi anche Apathy ) a Bologna il 7 Dicembre...qualcuno ci va?io forse si
     
    .
  4. [Chuc]
     
    .

    User deleted


    E' un figo quest'uomo
    1,000 grams è una bomba
     
    .
3 replies since 3/1/2009, 17:05   47 views
  Share  
.