Altri Tipi di Hashish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -trick-
     
    .

    User deleted


    Kashmiri ( Kashmir/India )

    Il Kashmir è l'unico paese musulmano dove l'hashish è prodotto a mano come nel Nepal e l'Afghanistan. è di Colore Nero sulla parte esterna, parte interna marrone-verdastra; ha un Odore Molto piccante ed aromatico ed un Gusto Abbastanza deciso e gradevole, non duro sulla gola. é di Consistenza plastica ma Piuttosto più dura dell' afghano . molti olii naturali sono aggiunti spesso per rendere l' hash molto più morbido. Ha un effetto forte, molto fisico è di qualità molto potente (10-12% THC) La Disponibilità in europa è Molto rara


    --------------------------------------------------------------------------------

    Libanese

    I Campi di Canapa in Coltivazione più importanti sono situati nella valle di Baalbek e della Bekaa. I campi si coltivano su scala molto in grande, viene perlopiù usato macchinario moderno. La produzione è orientata molto su scala industriale, la tradizione non è molto seguita nel Hash-Commercio.

    Le Piante di canapa sono lasciate sul campo fino a che non siano quasi asciutte. Entro questo tempo avranno acquistato un colore marrone-rossastro ( la clorofilla è distrutta dai Uv-Raggi del sole ). Infine le piante raccolte sono portate in un magazzino arieggiato per essere asciugate completamente.

    L'hashish è prodotto come nel Marocco, i germogli sono passati con attenzione sopra un seta-panno fine, o una serie di setacci molto fini; la polvere risultante sarà pressata insieme. Più fine sarà la maglia usata nel setacciare, migliore sarà l'hashish risultante.L' Hash-Polvere è immagazzinata all'interno di sacchetti di plastica di circa 35kg, in questa forma può essere mantenuta a lungo senza perdere molta potenza ( perché le ghiandole della resina ancora sono chiuse ).

    Nei mesi di inverno la pressatura comincia. La Hash-Polvere è versata in un sacchetto di cotone o di tela e premuto sotto forte pressione. Sulla superficie dell'hashish la struttura del tessuto che è stato usato può essere vista chiaramente. Il hash è solitamente a lastre o panetti di 100g, di 200g ( solitamente ) o di 1000g ( 1kg ). Esiste anche del Libanese che è premuto a mano come nell'Afghanistan, purtroppo esso solitamente non è esportato.

    Ci sono due Tipi di Libanese-lebanese-Hash: Il Libanese giallo, che è libanese giallastro e rosso che è bruno-rossastro (molto simile al Marocco standard ). Il Libanese Rosso è ottenuto dalle piante più mature; Il Libanese ha un Odore molto piccante, aromatico speziato e rinfrescante, da cui un Gusto Molto piccante, speziato e molto duro sulla gola. E' di Consistenza in genere a panetti molto spessi (circa 2-3 cm ) abbastanza morbidi, ma non molto elastici. Tuttavia quando la tagliate, potete vedere chiaramente che contiene quantità grandi di resina e che può essere tagliata facilmente. Alcuni tipi di libanese, come l' afghano hanno il marchio della famiglia produttrice. Il libanese molto buono può essere pressato a mano come l' afghano, questo dovuto alle alte quantità di resina.

    L'Effetto Confrontato alla maggior parte delle altre varietà del hash è abbastanza cerebrale, per quanto molto pesante anche fisicamente. Naturalmente, il genere giallo produce un high più cerebrale che il genere rosso (che è più maturo e contiene più CBN che THC). Come Potenza, Solitamente non è molto forte, Per quanto ci siano anche varietà molto buone di Libano che sono in realtà, molto forti. Come già accennato il contenuto elevato di resina delle varietà migliori, che può essere visto chiaramente a occhio, permette una facile pressatura a mano. ( 1,0%-18% THC )

    La Disponibilità in europa e molto rara per quanto riguarda le qualità migliori, buone, nonostante il Libanese sia il terzo fumo come circolazione europea, la qualità è abbastanza scadente, vecchio, asciutto e molto poco efficace cerebralmente. Dice che il Libanese-lebanese-Hash migliore sia denominato EL Kolch dello Zahret.


    --------------------------------------------------------------------------------

    Charas ( India )

    La canapa si coltiva quasi dappertutto in India.

    In India l' hash è prodotto con attenzione sfregando i germogli femminili fra le mani. La resina ottenuta è poi rotolata in Hash-Sfere, è di Colore: scuro - nero sulla parte esterna, verdastro - marrone scuro all'interno; si differenzia in " Jungla " resina ottenuta dalla lavorazione di piante selvatiche e " Baghija " ottenuta invece dalla lavorazione di piante coltivate. Ha un Odore molto piccante. Aroma distintivo ed un Gusto Molto dolciastro piccante, da gustare specialmente fumato in Cilom; ha una Consistenza: Molto delicata, e può essere impastato facilmente, è Comunque sempre denso a volte abbastanza granuloso infatti Si caratterizza dalla consistenza a volte molto grossa con addirittura piccoli pezzetti e parti di semi e come lato molto negativo, dalla velocità nell'invecchiamento, è consigliato conservarlo con molta cura; ha un Effetto High molto Cerebrale. Di solito, se fresco, di qualità molto potente, la Charas è infatti un fumo quasi sempre buono con un contenuto di THC tra 10-26% ( sempre e solo se fresco. )

    La Potenza va da Potente a molto potente e la Disponibilità in europa è Molto rara, di tanto in tanto quantità molto piccole diventano disponibili. La maggior parte del hash di questo genere è importato dai viaggiatori in India.


    --------------------------------------------------------------------------------

    Manali, Malana, Parvati ( HIMACHAL PRADESH - INDIA )
    hashish prodotto a mano per sfregamento delle cime femmine. Di Colore Nero sulla parte esterna, mentre la parte interna risulta verdastro-marrone. Ha un Odore particolare e dolciastro che Ricorda l'odore dell'erba con un Gusto gradevole, un po' forte e non dolce come l'odore; ha una consistenza, all'origine morbida e abbastanza malleabile, invecchiando rapidamente in una consistensa molto dura e granulosa

    Ha un Effetto molto Fisico e pesante simile agli altri generi neri. Come Potenza, se fresco molto potente, se vecchio poco potente . La Disponibilità in europa è Molto rara. Una volta disponibile ma purtroppo spesso abbastanza vecchio.


    --------------------------------------------------------------------------------

    Marocchino ( Marocco )

    La canapa si coltiva nelle regioni nordiche, particolarmente nella provincia di Ketama. Nel 1992 in Marocco almeno 30'000 acri erano coltivati a canapa. Ciò produce molte tonnellate di hashish, che sono esportate verso l'Europa ( particolarmente Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera ed Italia ).E' di Colore Verdastro - marroncino. dovuto al periodo della crescita relativamente corto, le piante mantengono un colore abbastanza verde al momento della raccolta.

    Ha un Odore intenso aromatico, speziato ma non piccante e Confrontato ad altri generi di hash il gusto è molto delicato e gradevole. è molto morbido sulla gola ( particolarmente nelle varietà migliori )

    La Consistenza è Abbastanza variabile, per quanto generalmente abbastanza duro. Il Marocco è venduto solitamente in lastre spesse circa 1,5cm - di 0.5. o in panetti da 200/250g e comunque è possibile trovare ottime qualità di marocchino molto morbide e qualità più dure solitamente di qualità inferiore; una delle caratteristiche del marocchino migliore è l'aumento di volume, si dice che cresca tra le dita; Confrontato ad altri generi di hash produce un high abbastanza cerebrale ed attivo; Come potenza il marocchino, possiamo dire che è molto potente nelle migliori qualità, ma molto modesto nelle qualità di mercato e nelle qualità più vecchie ( 0,9%-10% THC )

    Il marocchino è il genere più comune di hash sul mercato europeo, solo recentemente per il consumatore medio è diventato possibile trovare altri generi di hash. Il Marocco è venduto sotto molti nomi: Campione, Melange, premier, zero, Zero-Zero, Sputnik, polline, cioccolato e probabilmente molti altri. Purtroppo questi nomi non sono molto utili, per la qualità reale del fumo. Il polline reale è marrone chiaro e con un buon profumo e Una volta riscaldato esso espande molto più del marocchino scadente.

    Dobbiamo aggiungere che botanicamente parlando, il polline come definizione è completamente errata. questo perchè il fumo è prodotto dalle ghiandole femminili della resina e non dai pollini maschii ( che virtualmente non contengono THC ).
     
    .
0 replies since 21/12/2008, 04:20   93 views
  Share  
.