Il Rap

la nascita del rap in ITALIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -trick-
     
    .

    User deleted


    Il Rap è una delle 4 discipline dell'hip hop.il rap è IL GENERE DI MUSICA,come può essere il rock la pop ecc ecc,rappato da un MC o RAPPER,quindi non fatevi le seghe mentali pensando alle differenze tra RAP E HIP HOP.ovviamente troviamo diversi tipi di rap,come il g-funk,l'hardcore,il gangsta rap,l'horrorcore, e ultimamente sene sono aggiunti altri...ma alla fine sono questi i tipi

    LA NASCITA DEL RAP IN ITALIA

    Il rap italiano iniziò a formarsi alla fine degli anni '80 quando il coraggioso Dj Gruff tentava di far diffondere questo stile evitando la commercializzazione e Kaos che con i "Fresh Press Crew" (formata da Kaos, Dj Skizo, Sean, Soulboy e Topcat) rappava in Inglese. Questo gruppo si unì a Dj Gruff formando i "Radical Stuff", nel '93 la svolta e con pezzi rappati in italiano parallelamente si ha anche l'inizio di Neffa sempre con Dj Gruff che insieme formarono la crew "Isola Posse All Star" scioltasi nel '94. Fu subito dopo che Neffa, Dj Gruff e Deda diedero vita ai "Sangue misto". Dopo alcune loro produzioni, tra cui Zero Stress e La Rapadopa, il loro stile ha permeato ogni barriera, e ogni formazione HipHop tenterà di seguirlo. Gruff, con Neffa e Deda, erano a livello underground famosissimi, ma con difficoltà sfondano anche questo muro. Dopo alcuni anni di riflessione (nel 1996), Neffa accompagnato dai Messaggeri della Dopa (cioè i più grandi esponenti del mondo hip hop quali Kaos one, Deda, Phase, DJ Lugi (calabrese di origine, “ricordo come fosse ieri tutti i cosentini fieri, Lugi presente fra 17 messaggeri, South Posse”e molti altri) decide di presentarsi al grande pubblico, senza commercializzare il prodotto, ed è un successone! Neffa presenta la sua vita in tutte le sue sfaccettature e conquista la scena, per poi tornare a rivoluzionare nuovamente tutto il suo stile con i 107Elementi.
    Parallelamente alle produzioni Zero Stress, nel 1994 la Zulu Nation fa un passo avanti verso l'Italia considerando Next One un b-boy degno di farne parte. E così, ma non solo per questo, l'Italia riesce a far parte del movimento HipHop mondiale.
     
    .
0 replies since 12/12/2008, 23:48   93 views
  Share  
.