Vacca - U Neva Walk Alone

VS Inoki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -trick-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surfmilano @ 18/8/2009, 15:55)
    boh io dico che senza la spaghetti funk il rap in italia se c'era era una merda... cazzo mi ricordo ancora quando uscì nessuno o xchè si (con kurtis blow....) tutti invidiosi anche al muretto....

    poi beh io sono di milano e so cosa han fatto gli articolo 31 e space one con tutti i tdk e gente affiliata (ZIPPO, CHIEF.....) cazzo han portato milano a un livello altissimo....

    poi si sono venduti ma mai quanto neffa....

    Fresh Press Crew
     
    .
  2. MANUHELLCSA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    poi si sono venduti ma mai quanto neffa....

    Perchè dici che neffa si è venduto?
     
    .
  3. -trick-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MANUHELLCSA @ 18/8/2009, 22:37)
    CITAZIONE
    poi si sono venduti ma mai quanto neffa....

    Perchè dici che neffa si è venduto?

    Giusto!!neffa non si è venduto,ha cambiato totalmente genere,non fa rap come cercano di fare quei 2 sucker degli articolo
     
    .
  4. Surfmilano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-trick- @ 19/8/2009, 01:06)
    CITAZIONE (MANUHELLCSA @ 18/8/2009, 22:37)
    Perchè dici che neffa si è venduto?

    Giusto!!neffa non si è venduto,ha cambiato totalmente genere,non fa rap come cercano di fare quei 2 sucker degli articolo

    ahahaaaaahahahhah
     
    .
  5. t.advicious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-trick- @ 18/8/2009, 11:22)
    CITAZIONE (t.advicious @ 17/8/2009, 20:52)
    si, quello l'ho apprezzato anche io...peccato che, come dici anche tu, siano le collaborazioni a rendere il newkingz un buon lavoro e non lo stesso inoki che troppo spesso deve chinare la testa di fronte agli mcs suoi ospiti.
    cmq queste minifaide all'italiana sono ridicole, specialmente se proposte da personaggi veterani o comunque adulti. bah.

    hai ragione,xò che ne sò "10 sacchi per ogni smi" oppure "sucker per sempre" sono dissing da sentire,vabbè il primo purtroppo è contro neffa ma il secondo stà offendendo il duo di sucker quindi..tanto meglio!
    :P

    già...sucker per sempre è LA canzone dissing italiana per eccellenza (soprattutto il rmx di o tutto o niente) ma converrai che siamo su un altro pianeta rispetto a vacca e inoki XD 10 sacchi per ogni smi è assai bella musicalmente e a livello di costruzione, ma non approvo per nulla il contenuto...la camelz (come tutti quanti seguono la scena rap) dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare male di neffa.

    CITAZIONE (Surfmilano @ 18/8/2009, 15:55)
    boh io dico che senza la spaghetti funk il rap in italia se c'era era una merda...

    si va bene tutto quello che vuoi e rispetto almeno per le loro prime cose, però definire j ax il deus ex machina di tutta la storia della scena rap italiana mi pare francamente eccessivo.

    CITAZIONE (-trick- @ 19/8/2009, 01:06)
    CITAZIONE (MANUHELLCSA @ 18/8/2009, 22:37)
    Perchè dici che neffa si è venduto?

    Giusto!!neffa non si è venduto,ha cambiato totalmente genere,non fa rap come cercano di fare quei 2 sucker degli articolo

    questa forse è discutibile. secondo me è indubbio che neffa si sia venduto all'industria musicale, però effettivamente come dici tu ha avuto il buon senso di smetterla di rappare e di dare un taglio al suo passato senza cercare di conciliare certo pop-rock caciarone alla vasco rossi con la nobile arte del rap (SONO L'ITALIANO MEDIOOOOO). neffa fa la sua cosa, disprezzabile e commerciale quanto vuoi, ma perlomeno ha avuto le palle di distaccarsi dalla scena per inseguire il successo, e si è beccato tutte le critiche del caso a viso aperto. gli articolo in questo sono sicuramente più disprezzabili di lui perchè loro hanno tradito la scena dall'interno, con la precisa volontà di farne ancora parte.
    neffa va rispettato (oltre che per i suoi indubbi e fondamentali meriti storici) anche perchè ha avuto sempre il coraggio di lasciarsi dietro il passato senza voltarsi. vi ricordo che prima di isola posse allstars e sangue misto c'erano i negazione nel suo ruolino, non la prima band che ti viene in mente di affiliare al movimento rap. è vero che quando giovanni vi suonava come batterista il gruppo era già in declino e si era spostato su sonorità più accessibili, ma ricordiamo come fossero una band punk hardcore con evidenti influenze thrash metal e NWOBHM, almeno nel primo periodo. posso immaginare come anche i punk dell'epoca abbiano accusato neffa di tradimento, dopo il suo primo cambio di immagine e il suo passaggio al rap. non è quindi la prima volta che neffa suscita polemiche, nè immagino sia l'ultima. restano però i suoi pezzi e tutta la fotta che ci ha buttato dentro, restano stop al panico, passaparola, sxm, messaggeri, fastidio, 107 elementi, chicopiscopo e tutte le sue collaborazioni a ricordarci chi cazzo è stato giovanni pellino. e non ci sono articolo 31 che tengano, mi spiace.
     
    .
  6. Surfmilano
     
    .

    User deleted


    io credo che dopo xkè si abbiate ragione... ma Nessuno e Xchè si sn manate in faccia...
     
    .
  7. NoccheSkratch
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Surfmilano @ 18/8/2009, 14:55)
    boh io dico che senza la spaghetti funk il rap in italia se c'era era una merda... cazzo mi ricordo ancora quando uscì nessuno o xchè si (con kurtis blow....) tutti invidiosi anche al muretto....

    poi beh io sono di milano e so cosa han fatto gli articolo 31 e space one con tutti i tdk e gente affiliata (ZIPPO, CHIEF.....) cazzo han portato milano a un livello altissimo....

    poi si sono venduti ma mai quanto neffa....

    Gli articolo erano bravi ok, ma molto limitati, ricorda che erano sotto major, quindi in quanto produzioni jad aveva vinili e attrezzature pagate dalla casa discografica ed era affiancato da musicisti come Franco Godi (ottimo compositore) che aiutavano il DJ nel produrre beat, tutte cose che gruff ad esempio si sognava perchè ha fatto la scelta di restare vero e fare musica per gente con la testa sulle spalle e non per le masse come hanno fatto gli articolo.

    Vogliamo parlare di ax? un MC valido ok, ma molti dei suoi testi sono da ascoltare quando hai massimo 14 anni, troppo spensierati! Da ricordare che aveva studi di registrazioni, mixeristi e fonici che curavano il mastering che gruff e soci se li sognavano sempre per la scelta di essere rimasti veri e non di vendersi. Per cui li sopravvaluti in maniera esponenziale

    "il rap milanese senza articolo 31 era una merda" ma cosa stai dicendo??? senza quel duo di fighette che si sono lanciati con il singolo "tocca qui", Bassi dove lo metti? Lord Bean? Sputi in faccia a gente che ha fatto la storia meglio dei tuoi amati articolo..

    "poi si sono venduti ma mai quanto neffa", ERESIA!!! Intanto neffa si è venduto cambiando genere musicale e non spacciando per rap della musica di merda come fa j ax tutt'oggi, ha deciso di fare i soldi ma con la musica leggera, e poi ricordo che prima di fare rap, neffa era un batterista di un gruppo punk, per cui lo sperimentare nuovi generi faceva parte del suo essere.

    Gruff è un grande, PUNTO! E te lo dice uno che è cresciuto con gli articolo, ma appunto crescendo ho imparato ad ascoltare rap serio e smettere di seguire un gruppo di rapper di massa che hanno come obiettivo primario la fama.

    SKRATCH MC
     
    .
21 replies since 31/7/2009, 00:40   279 views
  Share  
.