Evidence - The Layover EP

Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Digio-
     
    .

    User deleted


    The Layover EP è il secondo album ufficiale da solista rilasciato da Evidence il 25-09-2008..
    L'album in origine avrebbe dovuto contenere solamente circa 5 traccie prodotte interamente dal produttore Khrysis e scaricabili gratuitamente dall'indirizzo di Myspace dell'ex membro dei Dilated Peoples.
    L'EP contiene 10 traccie compreso un interludio, una pausa ("My Favorite Part Of Traveling") i cui beat sono stati realizzati da Khrysis, Alchemist, Evidence, DJ Babu e Sid Roams.
    Come il precedente "The Weatherman LP" nonostante si tratti di un album prodotto indipendentemente, The Layover EP ha ottenuto un buon successo tra la massa su internet in America, specialmente "So Fresh" (assieme a The Alchemist), "The Far Left" (sempre con Alchemist e Fashawn, altro collaboratore del gruppo di Evidence e compagni) e "The Layover", traccia di apertura: oltre a questi, sono stati girati anche i video di "Don't Hate" e "Solitary Confinement".
    Il primo e unico singolo ad essere stato rilasciato fu "For Whom The Bell Tolls".
    Considerando anche l'esiguo numero di traccie registrate, il lavoro non è proprio al livello del precedente album. Tuttavia è molto buono in certe canzoni, il flow rimane distinto e Evidence si riconferma oltre che uno dei più bravi mc della West Coast, un producer da non sottovalutare, come dimostra in "The Cold Weather" e "Don't Hate", le sue due basi prodotte personalmente..
    Effettivamente se avesse lo stesso numero di canzoni del precedente sarebbe allo stesso livello per me, giusto che ci sono meno collaborazioni e artisti presenti in questo ultimo album..
    Il genere/suono dell'album è simile a The Weatherman LP, beat Alternative con frequente ricorso al turnablism e in qualche canzone con influenze dal soul, quanto ai testi non posso dire nulla, dato che non ho trovato nulla su Internet!
    Tra le collaborazioni troviamo i soliti Alchemist (con cui da questo album hanno fondato un duo, Step Brothers che promette bene vista la canzone!), Defari e Phonte e in aggiunta Elzhi, Aloe Blacc, Will I Am e nuovi rapper giovani underground provenienti dalla West Coast in attività da circa 4 anni, Fashawn, Blu e Krondon.
    Essendo un numero basso di traccie non ce n'è una in particolare da consigliare, comunque se dovessimo scegliere forse "The Layover", "Step Brothers", "The Cold Weather", "The Far Left" e "For Whom The Bell Tolls" sono forse le più belle..
    DJ Premier ha commentato positivamente come il lavoro del 2007 l'album di Evidence, classificandolo come secondo miglior album uscito nel 2008

    voto Beat: 8.75
    voto Testi: /
    voto Flow, Metrica..: 8.75
    voto Voce: 7

    pressochè invariati rispetto al precedente a mio parere
     
    .
0 replies since 16/1/2009, 15:48   78 views
  Share  
.